- News: Repond ottava ai Mondiali

Kimmy Repond
Keystone Kimmy Repond

Kimmy Repond ha chiuso con uno straordinario ottavo posto i Mondiali di Saitama. Astro nascente del pattinaggio rossocrociato e medaglia di bronzo ai recenti Europei, la 16enne basilese è stata autrice di un programma libero solido e pulito, che l'ha portata a totalizzare 194,09 punti e scalare cinque posizioni rispetto al corto.

E' diventata così la quarta rossocrociata nella storia ad entrare nella top ten a questo livello.

Sul ghiaccio giapponese ha festeggiato l'oro iridato l'atleta di casa Kaori Sakamoto (224,61), davanti alla coreana Haein Lee e alla belga Loena Hendrickx.

Pareggio tra Como e Lugano

Buon pareggio per il Lugano in amichevole contro il Como, decima forza della Serie B italiana. I bianconeri hanno chiuso i primi 45' in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Sabbatini, prima della rimonta dei lariani nella ripresa grazie alle reti di Cerri e Da Cunha.

- News: 11 su 11 per la Svizzera

Undici vittorie su undici partite. Manca solo un match alla Svizzera per fare l'en plein nel round robin ai Mondiali di Sandviken, in Svezia. Le rossocrociate stavolta hanno però dovuto sudare per avere la meglio sulla Scozia, sconfitta 7-6 grazie ad un'ottima ultima stone da parte di Alina Pätz. Tirinzoni e compagne si erano portate dapprima sul 5-2 e poi sul 6-4, prima di subire la parziale rimonta delle britanniche.

"Rispetto, ma siamo favoriti"

In conferenza stampa
Keystone In conferenza stampa

Dimenticare la scoppola contro il Portogallo e ripartire nello scomodo ruolo di favoriti per andare a caccia di Euro 2024. La Svizzera inizierà sabato a Novi Sad contro la Bielorussia la propria campagna di qualificazione.

"Dobbiamo lasciare alle spalle i Mondiali e concentrarci sul presente. Ho visto grande tanta voglia di ripartire nel gruppo", ha ammesso Widmer nella conferenza stampa della vigilia.

Abbiamo grande rispetto per gli avversari - ha invece detto Yakin - Starà a noi fare la partita contro squadre che si chiuderanno dietro. Dovremo essere veloci nelle giocate".

Moto: Ducati è ancora la moto da battere

MotoGP
KEY MotoGP

A quasi 5 mesi dall'incoronazione di Francesco Bagnaia, il Motomondiale riparte dal GP di Portimao, in Portogallo. Moto e pilota italiani saranno ancora il duo da battere, con la Rossa che sembra aver assimilato al meglio le novità di quest'anno.

Le moto avranno mescole e pressione delle gomme diverse rispetto al 2022, a cui si aggiunge la nuova aerodinamica con l'effetto suolo, che le vedrà restare più attaccate all'asfalto.

A cercare di contrastare il centauro torinese ci saranno anche altri tre campioni del mondo: Marc Marquez, Fabio Quartararo e Joan Mir.

Messi fa 800, Argentina vince

Messi con la coppa
Imago Messi con la coppa

I campioni del mondo dell'Argentina hanno battuto Panama 2-0 nel loro primo match dopo la finale di Lusail. Al Monumental di Buenos Aires, di fronte agli 83'000 privilegiati che si sono aggiudicati il biglietto a fronte di  1,5 milioni di richieste, il punteggio è stato bloccato fino alla rete di Almada al 78'. Appena prima dello scadere Messi ha poi festeggiato, su punizione, il suo 800o gol su 1'017 partite giocate da professionista.

Nagelsmann verso l'esonero

Julian Nagelsmann
KEY Julian Nagelsmann

A poco meno di tre settimane dal quarto di finale di Champions League contro il City, secondo quando riportato dalla Bild il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal tecnico Julian Nagelsmann.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, qualora la notizia venisse confermata, sarebbe allora stata la recente sconfitta per 2-1 contro il Bayer Leverkusen, che ha fatto scivolare al secondo posto della classifica di Bundesliga Sommer e compagni in favore del Borussia Dortmund.

La società bavarese avrebbe individuato l'ex Borussia, Chelsea e PSG Thomas Tuchel in qualità di sostituto.

Il Langnau è quasi salvo

Langnau-Ajoie
KEY Langnau-Ajoie

Quando il terzo ko consecutivo sembrava dietro l'angolo, il Langnau è riuscito a trovare le armi per rovesciare gara-5 e compiere un passo importante verso la salvezza. E ora l'Ajoie, avanti di due fino al 55'54", ma rovesciato sul 3-2 nel primo supplementare, sarà costretto ad aggiudicarsi i prossimi due atti per scongiurare lo spareggio contro lo Chaux-de-Fonds. Eroe di serata, alla Ilfis, Pascal Berger, che al 78'22" ha firmato il gol partita.